Facebook Linkedin Twitter

F.A.Q.

SEO & SERP

Cosa vuol dire SEO?
La sigla è un acronimo derivante dall'inglese: Search Engine Optimization (SEO) ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca.
Questo servizio consente di ottenere migliori posizionamenti fra i risultati che vengono chiamati organici o naturali (SERP), in altri termini permette di far comparire il proprio sito fra i primi risultati che i motori di ricerca propongono agli utenti.

Come si scelgono le parole chiave (keywords) per il posizionamento del sito sui motori di ricerca?
La scelta delle keywords è essenziale per un buon posizionamento del proprio sito web all'interno dei motori di ricerca, le parole variano a seconda dei mercati di riferimento piuttosto che dalla nazione a cui il sito si riferisce, il nostro Staff è in grado di fornire supporto nella scelta delle stesse, analizzando il mercato e la concorrenza e consigliandoti le migliori parole possibili per il tuo sito.

Quanto tempo occorre per vedere i primi risultati?
Purtroppo il tempo per vedere i primi risultati non è identico per tutti, dipende dalla concorrenza, dipende dagli obiettivi, dipende dal mercato. Il tempo varia da qualche settimana a qualche mese a seconda del caso.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Cos'è il Social Media Marketing?
Il Social Media Marketing è il processo di promozione delle persone, dei marchi, dei prodotti e dei servizi usando piattaforme di Social Media quali Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn, ecc...

Quanto tempo occorre investire per la gestione dei social network?
Contrariamente a quanto si crede è possibile ottimizzare al massimo il tempo da investire sui social network, esistono infatti strumenti in grado di pianificare e gestire i post riducendo di molto i tempi di gestione.

All'interno dell'Azienda non ho il personale competente per gestire i social network, come posso fare?
In questo caso è possibile usufruire di due alternative:
La prima è quella formativa, ovvero il nostro personale formerà in modo adeguato l'addetto Aziendale per gestire al meglio i Social Network
La seconda è la possibilità di usufruire del servizio di redazione di contenuti, il nostro Team si occuoperà di gestire in modo professionale tutto il processo comunicativo.

CAMPAGNE PUBBLICITARIE

Cosa occorre fare per organizzare una campagna pubblicitaria?
Una delle attività più utili prima di partire con un progetto di marketing digitale è legata all'analisi dello stato attuale della marca/azienda/prodotti all'interno della Rete, fra siti, motori di ricerca, blog e social network.

Su quale piattaforma vengono fatte le campagna pubblicitaria?
La scelta della piattaforma è strategica per ottimizzare l'investimento. E' perciò importante studiare a fondo il mercato ed i competitor di settore, in base allo studio di fattibilità verranno scelte le piattaforme più idonee.